18 giugno 2013

Sis puella magi!

Ve l'ho già detto che non faccio Fanart vero? Mentivo. Ogni tanto ne faccio, ma solo quando il prodotto in questione è davvero un capolavoro. Riprendo un momento il blog in mano per parlarvi di Puella magi Madoka magica, l'anime che mi ha fatto riscoprire un piacere particolare per ragazzette che si trasformano in maghette. Ecco, adesso non credo che andrò a rispolverare Tokyo mew mew -di quello ne ho avuto abbastanza quando avevo 14 anni- ma quest'anime mi ha preso talmente tanto che dopo un sacco di tempo ho sentito il bisogno di fangurlizzare un pò.
Non si tratta della solita pacchia alla: HEY diventa una maga e salva il mondo! NO.
Si tratta del venditi l'anima, diventa una maga e muori in atroci sofferenze, perchè si, in Madoka magica è questa l'improbabile fine che fanno tutte le protagoniste e che -diciamocelo- mi ha fatto innamorare di più. Accompagnata da delle colonne sonore meravigliose -per inciso, sono dello stesso autore che ha curato le OST di Kara no Kyokai, un altro capolavoro- questo anime prende tutto ciò che sapete sulle maghette, lo violenta, uccide e fa resuscitare sotto una luce MOLTO diversa, cinica e sadica.
In altre parole, se vi capita vedetelo.
Vi lascio qui una mia piccola fan art <3